Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 buon giorno ragazzi
oggi da me c'è brutto tempo
occasione per aprofondire le figure acro che tanto mi apassionano.
dopo aver digerito il decollo e il doppio immelman,passo all'otto cubano
Otto Cubano K=2
in volo rettilineo e dalla sudetta quota di trimaggio o di presentazione, eseguo un tre quarti di looping,con discesa a 45° eseguo mezzo tonneaux,riprendo ad eseguire un altro looping dritto con uscita sempre a 45°, altro mezzo tonneaux e, raccordando con un quarto di loop., esco in volo livellato.
domanda: cosa significa( k 2) ,vuol dire difficolta' di realizzazione della figura?è una percentuale che si somma al punteggio finale?
seconda domanda: i tratti rettilinei a45° gradi devono essere marcati oppure come nell'immelman praticamente inesistenti?
terza domanda(di carattere politico)è vero che i giudici vengono influenzati dal nome del concorrente?cioè dal prestigio dei dei partecipanti? |
-il coefficente K in qualche modo è assegnato alle figure in ordine di difficoltà, più la figura è difficile più il coefficente è maggiore. Il valore del coefficente incide per moltiplicazione sui punteggi che prendi dai vari giudici sul punteggio grezzo.
-nell'otto cubano i tratti rettilinei a 45° vanno marcati.
-Il giudice è una persona e non una macchina quindi diciamo che potrebbe avere delle variabili caratteriali che una macchina di solito non ha. Nella maggior parte dei casi il giudice dovrebbe guardare solo il modello e di conseguenza giudicare il volo. Non posso personalmente dire di aver avuto problemi di questo genere e quindi mi limito a risponderti solamente che......sì potrebbe succedere... tutto sta nella serietà del giudice