Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 15:15   #7 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Giusto un consiglio se qualcuno ha esperienza coi 3 modelli indicati.
Cerco qualcosa nella dimensione dei 180 cm di apertura alare da motorizzare con un 30cc a benzina (DLE30 o MINTOR 33 è un dilemma ancora da risolvere) per fare acrobazia classica; non mi interessa (anche perchè non ne ho la capacità) il volo 3D.
Ho visto da vicino uno SBACH della Slipstream e rispetto alla lavorazione della Phoenix mi sembra un po' più "fragilina"; il dubbio è quanto più fragilina?
L'Extra l'ho visto e conosco Phoenix avendo avuto diversi modelli; niente di eccezionale ma mi sembra costruito solido e ricoperto in vero ORACOVER e non CHINACOVER come Slipstream (ma si svestono?).
Una pura considerazione estetica mi fa preferire lo YAK55 (per la colorazione e il direzionale insolitamente "stondato") ma coi bei colori non si vola
L'acro classica viene altrettanto bene con un modello nato per il 3D? Intendo se basta la sola riduzione delle escursioni delle parti mobili a bilanciare il braccio di leva corto ecc ecc.
Si accettano tutti i tipi di opinioni/consigli.
Grazie
Intanto complimenti per essere un utente del forum americano RCUniverse (ho letto alcuni tuoi post e fa piacere riscontrare un modellista italiano in mezzo a quella platea).
Venendo alla tua domanda, quoto quanto ti ha suggerito fradellak: un modello 3d non ha nessun problema a volare in tutta sicurezza l'acro classica (escursioni limitate e utilizzo non esasperato del motore).
Quanto al modello non avrei dubbi:

YAK 55M 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1860 mm

E' della goldwing, fatto bene, vola benissimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando