Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 13:43   #1340 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che vuol dire? che il telaio si piega e quindi nei flip devi correggere di alettoni? In effetti è una caratteristica che ha sempre avuto quella di non fare looping e flip perfettamente dritti. Ora, con la testa e coda nuove, il fenomeno è più chiaro e ripetibile ma facilmente correggibile.

Credevo fosse un fenomeno di tutti gli eli che non hanno correzioni sui tre assi ...
Sicuramente l'imprecisione del volo è da attribuire a fattori come la stazza del modello, l'utilizzo di materiali non estremamente rigidi che quindi flettono sottoposti a forti accellerazioni, ai laschi di una meccanica poco precisa.
Un sistema fbl dovrebbe corregggere queste problematiche elettronicamente. Provate a fare questa manovra: fate traslare dolcemente l'eli in direzione anteriore e senza toccare il ciclico poi iniziate a piroettare di coda. Un buon sistema fbl fa si che l'eli anche girando su se stesso continui a seguire la prima direzione impostata. Difficile che avvenga con flybar.
Se ribalto frontalmente il blade devo in automatico correggere di alettoni per ritrovarmelo dritto. Può essere anche un bene perchè alla lunga ci si abitua a tenere sempre presente che le correzioni sono indispensabili.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando