Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 11:16   #1021 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Grazie Mario. Come ho sempre detto, e come stai osservando anche in queste ore, è finito il "mio" tempo dei segreti........
Se ti fa piacere ti posso mandare delle foto del nuovo Galaxy in costruzione.
Alla fine però non ci sono cose particolari da scoprire.....
Tu, piuttosto.........hai sistemato le incidenze ed il baricentro?
Guarda che se non lo fai, vengo da te con un bastone......radiocomandato....:icon_rof l
Ciao Franco

Proseguendo il post superiore riprendo l'argomento delle incidenze, che come sai Franco è un pò il mio tallone d'Achille. Mi rendo conto che per te è tutto facile grazie alla tua pluriennale esperienza ma per quelli come me neofiti e volatori della domenica, ogni ostacolo appare insormontabile. Orbene come sai sto costruendo il Blu Angel da Kit che è molto simile a quello del Galaxy cioè fusoliera in fibra ali e piani di quota di polistirolo ricoperti. Dunque non volendo ripetere lo sbaglio del Galaxy che è risultato molto picchiato in volo a causa di un errore di impostazioni delle incidenze (se ho ben capito) ti sarei molto grato se potessi descrivere, a me e a chi altro interessa, come vanno effettuate in termini pratici-costruttivi le misurazioni delle incidenze, il posizionamento nella sella dell'ala, come materialmente la fissi per esser certo che sia quella la giusta posizione ect. Non so se sono riuascito a spiegarmi però mi piacerebbe assistere per così dire ad una lezione di come si procede costruttivamente parlando al momento di dover posizionare piani di quota ed ali. Per facilitarti il compito ti allego due foto del progetto del Blu Angel dal quale comprendo (cerchiati in rosso) che i piani di quota debbono avere tra 0,5-1 grado di incidenza positiva. Ti ringrazio per la tua immensa disponibilità e scusami se cerco di attingere così spudoratamente dalla tua immensa sapienza.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-incidenze-ali-007-mod.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-incidenze-ali-005-mod.jpg  
marioincarnia non è collegato