far girare un cuscinetto a 42000 giri è diverso che farlo girare a 28000.
un motore ha anche una certa efficenza ,un neu 2650 è decisamente un signor motore ,se lo paragoniamo ad un losi 2400 che a 4s frigge tanto diventa caldo.
il discorso sforzo non è una costante ,bisogna rapportare il tutto adeguatamente all'elettronica che si monta,tipo di pista......
questi discorsi hanno fondamenti solo pratici ,non esiste la teoria .
un leopard 2700 arriva a 10 minuti con una 4s 5000 un neu arriva a 13-14 .
un losi 1700 con rapporti lunghi scalda come un forno un neu con una cella in meno rapporti pià lunghi non si scalda neanche e viaggia molto di più con quasi 5000 giri in più.
le prove le abbiamo fatte ,sono stati provati molti motori .
mi piace cmq questa discussione .....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|