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Vecchio 30 dicembre 11, 02:26   #9518 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao secondo me fa il 700 x le prove di resistenza del modello..... un 700 e piu sollecitato di un 600 a livello di forze poi basta prendere un tubo di coda e cinghia piu corte e via hai fatto il 600..... secondo me se fai prima il 600 e poi la meccanica la passi a 700 puoi cedere in alcuni punti...... poi u costi da un 600 a 700 non sono poi cosi tanto alti....
Probabilmente è come dici tu. Anzi, sicuramente perchè il tuo ragionamento non fa una piega.
Forse però in MSH intendono anche iniziare a partecipare alle manifestazioni e gare più conosciute, e quindi gli serve un 700 perchè nelle gare partecipano praticamente solo con modelli di questa classe.

Per quanto riguarda invece i costi d'acquisto e d'esercizio, tieni conto che nel 600 non cambia solo tubo e cinghia.
Cambiano anche pale, palini, motore, regolatore e capacità delle Lipo da acquistare. Anche i servi potrebbero essere di potenza massima un pò più bassa.
Quindi la differenza tra 700 e 600 potrebbe essere più evidente del solo costo di un tubo e una cinghia.

Per il prezzo presunto del 700, in effetti ipotizzando un 40% in più del 500 sono stato decisamente troppo basso rispetto a quello che sono i prezzi medi di mercato.
Evidentemente il rapporto non può quindi essere lineare come avvenuto tra 500 e 450 e si dovrà tener conto dei maggior investimenti dovuti a stampi decisamente più grossi, al minor numero di pezzi venduti di questa classe rispetto ad esempio alle classi inferiori e ad altri fattori di cui probabilmente non ho tenuto conto (maggior spazio per l'immagazinamento, maggiori costi di trasporto dovuti alle dimensioni maggiori, costi per la partecipazione a gare, il fatto che nel 700 diventino obbligatorie alcune soluzioni non indispensabili in altri modelli come ad esempio i reggispinta in coda, etc. etc. Altre cose a cui non ho pensato come ad esempio: cosa farà ancora il governo Monti ???)
Tenete conto che però ho poi anche ipotizzato che nei kit sarà probabilmente aggiunta anche la centralina flaybarless BRAIN e già questo avvicinerà il prezzo a quelli di altri modelli.

Comunque come detto di strada da percorrere ce ne è ancora tanta. E' un pò presto per fare ipotesi. Staremo a vedere, e restiamo in attesa di comunicazioni "ufficiali".

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 dicembre 11 alle ore 02:33
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