Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 23:53   #31 (permalink)  Top
pako69
User

L'avatar di pako69

Data registr.: 14-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
sul mio uso un alimentatore della daiwa da 30 amps 14,8 volts
stranamente stasera mettendo in carica una 2s 7,4 da 3000 mi dice "the voltage output is too high" e non mi permette di caricarla ......
mettendo poi in scarica ad 1c una 3s 2200 nuova dopoun po mi va in protezione scrivendo "the charger is too hot" e dopo riparte a scaricare mandando l'alimentatore in assorbimento a 10 amps le tre ventole sono ok e la stanza è a 19 gradi... boh....
anch'io appena l'ho comprato l'ho alimentato con un alimentatore simile (DAIWA RS-40X) 1-15V da 40A, mi dava lo stesso problema. L'alimentatore funziona perfettamente, provato subito a pieno carico alimentando altro, quello di cui è preposto a fare abitualmente (radio) e non fa una piega.
Credo che sia il circuito dc-dc per alzare la tensione all'interno del robbe che possa provocare un'anomalia del genere, creando qualche segnale spurio sull'alimentazione ingannando anche l'amperometro.
Ho risolto semplicemente comprando un ali switchwing 12V 30A, e per le batterie che servono a me va alla grande. Poi se in seguito avrò bisogno di sfruttarlo a pieno della sua potenza comprerò un'ali pi adeguato.
pako69 non è collegato   Rispondi citando