Ciao a tutti..
causa brutto tempo e "poco" tempo è da un pò che non svolazzo...
oggi ho provato a stringere il foro delle mie elichette kbdd con foro per motore da 7mm (errato ordine) e ne ho messa una sola sul motorino "normale" e sull'altro ho lasciato l'elichetta eflite...
stranissimo il rumore...
Noto che la coda tiene molto bene (in casa, sigh!) ma ha un leggero effetto "molla"... roba da poco... chissà fuori sbattendolo un pò come andrà...
Ho visto però una cosa strana, e questo a prescindere dalle elichette, che il mio secondo mcpx (quello il cui hp05 scorre molto meglio del primo) consuma un pò troppo...
la lipo dura pochissimo, e se non è ben carica, cioè appena tolta dal carichino, se do passo molto velocemente il piatto fa su e giù un paio di volte a "scatto", il led blu si attenua di molto... insomma assorbe come un acceleratore di particelle..
ma come è possibile??
l'altro... che sebbene identico, trovo più "spompo", non ha mai fatto nulla del genere...!
Nemmeno con lipo strausate...
provo a darmi una spiegazione, ma non credo abbia troppo senso:
il motore che assorbe tanto lo fa perchè ha i magneti meno forti, e infatti gira facilmente a mano, e visto che l'esc gli impone un certo regime di giri lui per tenerlo deve consumare più corrente... eppure l'ely schizza che è un piacere..
l'altro invece, quelllo coi magneti forti, ha bisogno di meno corrente per mantenere il regime, ma non capisco però perchè sia meno performante allora...
bho????