Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Doppio Immelman K=2
il modello partendo dalla quota di trimaggio compie mezzo loop.portadosi in volo rovescio percorre un breve tratto,poi esegue un mezzo tonneaux ritornando in volo
rettilineo(dritto).percorre un breve tratto,poi esegue un mezzo loop. rovescio portandosi in volo rovescio.breve tratto ,poi altro mezzo tonneaux riportandosi in volo livellato alla stessa quota di partenza.
domanda: come si stabilisce l'ampiezza dei looping?devono avere un raggio predefinito?
grazie |
normalmente in un immelman,appena compiuto il mezzo loop , si esegue immediatamente il mezzo tonneau, altrimenti si viene penalizzati.
Per quanto riguarda l'ampiezza dei looping , diciamo che teoricamente devi cercare di fare le tue figure tutte alte uguali. Se fai un looping diciamo con diametro 60 metri ( è una cifra stupida che cito solo per dare un esempio) , anche otto cubano , gobbette varie e cappelli a cilindro e quant'altro dovranno arrivare alla medesima quota. Non c'è una misura prestabilita, la decidi tu, l'importante è che lo stesso parametro valga per tutto il volo. Ahhhh scusa, un'altra cosa riguardo al doppio immelman : la dimensione in sviluppo della figura deve essere come se si trattasse di due looping che si toccano (tangenti per intenderci ) . Se il tratto fra il primo mezzo loop. ed il secondo è troppo lungo, la figura somiglia ad una salsiccia e se invece è troppo corto i due cerchi immaginari finirebbero per intersecarsi e neppure questo và bene.