Citazione:
Originalmente inviato da tamburilontani Imbarazzato per la domanda...volevo chiedervi:
Quali regole seguire per accoppiare radio, riceventi e servi?
Mi spiego meglio,
Come da manuale ho acquistato un lama v4 ( che adesso so settare e guidare in modo perfetto ), poi ho acquistato un t-rex 100 ( forse ho fatto una cavolata.. ) per usarlo in salotto ( anche questo guido bene ), è giunto il momento del salto di categoria ed ho comprato un classe 450 belt cp-cx ( ancora lo alzo con timore e guido senza relax.. ).
Ho 3 radiocomandi!
E dunque, sempre da manuale, vorrei un telecomando unico per poi eventualmente liberarmi degli rtf ( un giorno mi piacerebbe anche assemblare un heli di sana pianta )
Ma....premesso che non navigo nell'oro ( i miei acquisti li ho fatti in 2 anni e mezzo! )..
Compro una radio( pensavo ad una 6 ch )?..sì.....e le riceventi?......sono tutte compatibili o sono legato alla marca?....e i servi?...idem?....
Ho adocchiato il futaba 6ch su hobbyking ( HobbyKing R/C Hobby Store : Futaba 6EX 2.4GHZ FAAST Radio System w/R617FS Receiver (Mode 1) ) ma se poi volessi usare la radio per altri eventuali heli?...la ricevente costa un botto!... ( HobbyKing R/C Hobby Store : Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Rx (Genuine) ) ( anche se i sito è economico.. )
Suggerimenti?..
Grazie |
Ciao e benvenuto!!
il discorso radio è sempre particolare, quelli che nascono come tutto-incluso di solito sono legati tra loro, radio-hely e non li smuovi.
Io percorrerei l'idea di una radio tua, buona che ti possa portare avanti nel tempo.
Qui sul forum credo che le radio e le rx seguano molto le filosofie personali, quindi ti diranno Futaba, Spektrum, Hitec le maggiori quotate, io personalmente ti dirò che ho una Aurora9 della Hitec e mi sto trovando molto bene, modello minore è la Optic6 Sport(145 circa) una 6 ch e ci fai anche gli hely. Le rx costano mediamente una 30ina di euri però a mio avviso vanno molto bene.
Anche Spektrum sento non essere male, e le rx essere abbordabili, ma non le conoscono direttamente.
Il mio consiglio è di venire in casa Hitec e con le Optima6 o le Minima6 come RX farai volare di tutto.
Se hai qualche curiosità dimmi pure.
Saluti,
Cesco.