Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 18:36   #995 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da gian67 Visualizza messaggio
Franco, non mi costa nulla restare con voi. Io però di natura rispondo solo alle cose delle quali sono sicuro, altrimenti cerco se possibile di non sparare c......te .......per cui, dai vediamo un po' come prosegue questo interessante argomento. Mi permetto anche di dire che conosco la F3A attuale mentre conosco poco della F3A vintage ( a livello di programma intendo ). Resto dispiaciuto quando sento gente che dice che i "pluri" attuali sono una noia perchè invece devo dire che con i modelli attuali e i programmi del momento, il modello non è in lancio balistico ma è sempre costantemente pilotato ogni metro. Questo perchè con figure più ampie ed il volo più lento, il pilota corregge,pennella ed aggiusta continuamente per avvicinarsi il più possibile alla perfezione. Gli F3A vintage erano bellissimi e mi colpirono da bambino quando li vidi, tanto che mi sono rimasti nel cuore ed infatti sto ripristinando il cosmo, però soffro quando vengono usati a guisa di missili volanti simil pylon perchè non è il loro volo. Essi furono disegnati e creati per fare un PROGRAMMA ACROBATICO e non solo dei passaggi bassi alla F104 ! Insomma è un po' come prendere la ferrari che usava Villeneuve e farci del drift e delle sgommate in un piazzale. Ok adesso se è il caso ( parlo ai frequentatori della discussione ) lapidatemi pure
Sono perfettamente d'accordo con te.
Ogni tanto cerco di creare un poco di interesse ad un volo acrobatico e meno acustico.
Continuiamo ad insistere a beneficio di chi vorrà apprezzare....
Io ho conosciuto Hanno Prettner ed ho apprezzato il suo modo di volare, la sua eleganza e dolcezza nel fare le figure oltre alla precisione.
Il suo modello pesava 3,5 Kg in ODV con soli 350 Gr di miscela.
Durante il volo era sempre a mezzo gas e sentivi il massimo solo quando saliva. In discesa usava flap e freni per equilibrare la velocità a quella di salita.
Posso assicurarti che di balistico non aveva proprio niente.
Mi verrebbe da pensare che sia stato il precursore della acrobazia moderna, molto pilotata ed anche molto difficile se fatta bene.

Ci siamo incontrati per molti anni ed ho imparato molto......
Quando ho progettato il Galaxy, ho "copiato" molto dal suo Curare.
Matt aveva un'altro stile di volo...più piccolo e poco più veloce......
Quando si incontravano, generalmente era sempre secondo.......
FS
FAI6710 non è collegato