Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 17:13   #845 (permalink)  Top
charly78
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Volevo fare una piccola recensione dell'X5 versione Lite che posseggo e far vedere le piccole modifiche che ho fatto
Rispetto alla prima versione uscita differenzia dal frame che invece di essere in carbonio è in GF, i paddle invece di essere in carbonio sono in plastica identici a quelli del GAUI 425, gli impennaggi sono in plastica bianca invece di essere in carbonio, invece del cardano ha la cinghia ed il guscio di coda è in plastica ovviamente. Per il resto è identico alla prima versione.
Andiamo alle modifiche che ho fatto:
Ho cambiato i paddle in plastica e messo quelli in carbonio perché lo addormentavano un bel pò.
Ho messo gli impennaggi in GF e tolti quelli in plastica, perché la pinna posteriore vibrava non poco e non mi piaceva.
Ho messo il collarino in CNC per il fissaggio dei tiranti della coda e della pinna superiore.
Infine molto importante ho dovuto fare una piccola modifica al guscio di coda in plastica, perché sistematicamente dopo 2-3 voli mi si limava il tacchetto interno del guscio stesso che serve per mettere nella giusta distanza e non fare girare quest'ultimo. Penso era dovuto alle vibrazioni e al poco entrare nella coda del tacchetto stesso che era troppo preciso. Conseguenza del difetto, appena si consumava il guscio di coda girava per i fatti suoi non restando più in asse perché il guscio non aveva più presa al tubo di coda
In cosa consiste la modifica:
Nel finale della coda, oltre ad esserci il foro grande dove entra il tacchetto del guscio, perpendicolarmente a quest'ultimo c'è un'altro foro più piccolo da 4mm. Quindi ho fatto un foro nel lato sinistro del guscio in corrispondenza del foro e messo una vite da 4mm così da saldare praticamente tutto il guscio alla coda e come per magia non si è più ripetuto il problema. Ultima cosa ho cambiato la vite che ancorava il comando di coda con una più lunga mettendo alla fine un dado auto bloccante, perché mi ero accorto che siccome la vite originale era un pò corta dopo un paio di voli mi faceva del gioco che mi faceva oscillare la coda stessa.
Fatte queste modifiche per il resto tutto OK, il modello è meraviglioso
Sotto allego un pò di foto per far capire meglio quello che ho fatto
Icone allegate
Club  Gaui X5-dsc01536.jpg   Club  Gaui X5-dsc01537.jpg   Club  Gaui X5-dsc01538.jpg   Club  Gaui X5-dsc01539.jpg   Club  Gaui X5-dsc01540.jpg