Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 14:06   #981 (permalink)  Top
sprint
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Buongiorno a tutti; nel lontano passato ho partecipato a varie gare di F3A/S proprio negli anni del Galaxy, anche se personalmente ho avuto vari Komet e Acrobat e pure uno Steve One motorizzato con Ops 4 tempi ( tra l'altro anche se smontato ce l'ho ancora). Non sono mai riuscito a salire oltre il nono posto in classifica, perchè allora come oggi l'ingrediente principale per riuscire erano le ore di allenamento passate sul campo ed i litri di miscela consumati, cosa spesso inconciliabile con gli impegni di studio/lavoro/famiglia. E poi devo confessare che mi piacevano troppe cose modellisticamente parlando per cui ero distratto da barche, slot car, Old timers e altro.. Devo dire però che la vera nostalgia la provo oggi per gli acrobatici delle generazioni precedenti, quelli con motori semplicemente silenziati senza pipa come i vari Kwick Fly, Laser, Maxi, magari senza nemmeno i retrattili. Ho trovato un paio di Enya 60 dell'epoca, come questo, con l'illusione di riprovare un pò di quelle emozioni vissute allora anche sui cataloghi Movo, Aviomodelli, Graupner....

Rovistando tra il materiale accumulato negli anni ho trovato alcuni ricambi OPS 60, in particolare carburatori, un cuscinetto anteriore, spinotto, clip di fissaggio dello spinotto, ogive Marilin, alcune pipe. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi per mail.
Un saluto a tutti
Pasquale
sprint non è collegato