Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 12:51   #22 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
"un Altro Rutto Gigante"

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non so chi abbia parlato per la prima volta di "rutto" e francamente non vado neppure a cercarmelo, ma se é stata postata na roba del genere ritengo che sia una mancanza di rispetto verso quei modellisti che in cuor loro sanno di aver fatto un modello di grandi dimensioni per il loro piacere e non per apparire.
Non amo tutte le categorie di modelli, ma rispetto chi le pratica, faccio jet a ventola intubata e qualche aliante, ma ammiro e rispetto ad esempio chi fa degli oldtimers.
Personalmente non amo molto i megamaxi e meno ancora chi li fa solo per esibizionismo (chi bazzica da tempo i campi li distingue), però ho il massimo rispetto per chi in cuor suo sa di farli per amore di un velivolo.
Detto questo come mod dico che esporre le proprie idee é cosa lecita , chi pensa che i maxi siano una cosa esagerata DEVE poterlo dire qui, così come chi pensa l'opposto, chi smette di scrivere perché le proprie idee sono avversate non ha la forza per affermarle, se viene offeso c'é lo staff, se non viene offeso ribatte argomentando e le afferma, questo é un forum non un luogo plebiscitario, tra migliaia di persone trovare chi la pensa diversamente da noi non é una probabilita', é una certezza, i forum servono proprio per confrontarsi non per pomiciare.
Sottoscrivo.

Anzi rilancio: a mè non danno assolutamente fastidio neanche quelli che lo fanno per puro esibizionismo, quelli che si fanno costruire il modello, quelli che lo fanno per averlo più grande ecc.

Ognuno ha il diritto di spassarsela come vuole (unico limite la sicurezza, che non vuole dire solo apparati costosi e ridondanti, anzi questi sono il meno)

Non mi vanno quelli che offendono e non sanno quello che dicono.

Vedrei bene un'apposita sezione per "maxi modelli" o "mini veri" che dir si voglia, perchè le tematiche sono veramente particolari ed una esposizione apposita può anche essere veicolo di maggiore comprensione.

Nel corso della mia ormai più che quarantennale pratica ho posseduto e costruito anche modelli di grossa taglia (quando il limite normale era 2/3 metri).

Non escludo di affrontare nuovamente una costruzione importante ma per ora ritengo che, per una svariata serie di considerazioni che ho più volte esposto, la mia misura sia intorno ai 3 metri.

Auguro a tutti i costruttori, compratori, esibizionisti, minimalisti, garisti e diportisti uno splendido (ma ho forti dubbi in proposito) 2012.

Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando