Citazione:
Originalmente inviato da babylon Ciao a tutti, mi sono costruito un pacco di batterie per il mio df4 con l'intenzione di restare sempre sugli 8,4v del pacco originale, ma salire con
i mah per avere un durata maggiore, quindi per provare ho utilizzato 8 batterie AAA beghelli da 1.2v 750mah e ho collegato le prime 7 in serie, mentre l'ottava in parallelo con la settima (vedi foto allegata).L'ultima batteria non fa aumentare il voltaggio, come ho verificato, quindi se non ho combinato una sciocchezza dovrebbe aumentare i mah?
Il collegamento descritto fa ottenere questo risultato? (8,4v 850mah circa)
come sarebbe mia intenzione.
Ora volevo chiedervi riguardo a questo:
- E' giusto il collegamento che ho fatto?
- Come faccio con il tester a misurare con precisione i mah di un pacco batterie? ho provato, ma non essendo esperto mi fermo solo alla misurazione dei volt!
- La batteria in più che ho utilizzato mi fa salire di peso di circa 10/12g
ne vale la pena rispetto a quello che può dare in più?
- Il df4 fino a che peso di batterie può reggere ed in ogni caso per questo modello quale dovrebbe essere il giusto rapporto peso/durata?
- In ultimo le batterie beghelli che ho usato possono essere ricaricate con il caricatore originale del df4?
Spero che qualcuno mi possa rispondere, saluti a tutti Luca |
Babylon il tuo collegamento elettrico non è sbagliatissimo e invece che spiegarti come tentare di calcolare la capacità di un pacco batterie e rispondere alle tue domande ti dico solo che con il DF4 la cosa migliore è avere 2 o 3 pacchi batteria originali (costano meno che se te li costruisci) e con quelli carichi voli o fai allenamento per un bel pò.
Il DF4 secondo me è nato per chi muove i primi passi in questo mondo. Quando lo avrai spremuto per bene passerai ad un modello superiore ed allora si che avrà senso parlare di batterie LIPO con capacità elevata e motori senza spazzole.
Goditi la tua zanzarina.. ti farà divertire.. cosa che non ti garantisco accadrà con un modello superiore :-(