Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 29 dicembre 11, 10:03   #4295 (permalink)  Top
cinghio
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niente zan hanno tutte la guida a dx!!!!!!
dobbiamo cambiare


oggi mi sono messo dietro alla carisma ,insomma ho bruciato il micro servo ,ma non a causa della mancanza di salvaservo che molti tolgono ,ma per altri motivi.

il vecchio proprietario me la aveva data con il servo già bruciato ,me lo aveva detto ,ok ma ora il servo l'ho bruciato io!
insomma attaccando la futaba 3gr mi da sulla ricevente un voltaggio di 6,5v con una esc ezrun 25a mentre con la hitec mi da i classici 5,7 -5,8 .
il bello che con la futaba in 2,4ghz ogni tanto faceva degli scherzi strani ,con la hitec normalissima no!!
ancora più strano la calibrazione ,impossibile impostare la retro con futaba ,con la hitec tutto funziona regolarmente .
non sono un totano ho impostato il classico reverse sulla futaba ,so bene che ha questa particolarità ,ma ogni tanto anche in pista fava delle sterzatine veloci da sola e piccole acceleratine ,degli scatti tipi tic diciamo.

il servo l'ho fatto io ,è un hitec hs 82 mg da 3cm *1,2 microscopico ma da ben 4kg.
ho messo il millerighe di un hs 81 in plastica in modo da poter montare il salvaservo ,altrimenti non esiste modo di poterlo applicare.
il resto degli ingranaggi l'ho mantenuto in acciaio.
su consiglio del kispios la sto rendendo un pelo più umana da guidare,perchè vi garantisco che è un razzo sia per la reattività che per il suo comportamento in generale ,quindi ho allungato il passo ,appunto messo il salvaservo ,in modo che la sterzata almeno secondo i miei calcoli non sia così brusca ,tanto era limitata al 50% ,ho aperto la convergenza ant.....ora sto facendo la sede dei perni dei braccini ant inferiori in alluminio e seghettando quella frontale in modo che se mi pianto su un cordolo ,non debba smontare metà macchinetta .
mi cede l'anteriore ed in 2 minuti sostituisco il pezzettino .(anche questa l'abbiamo studiata insieme)perchè è da lavorarci con la lente di ingrandimento e con le pinzettine da chirurgo se parte quel pezzo .
conosco quel servo perchè l ho montato sul revino quando ho fuso l originale. A me ha dato un sacco di problemi. Ha cominciato con sfarfallamenti intorno allo zero, aveva difficoltà a ritrovare la posizione centrale soprattutto dopo qualche rapido destra sinistra e ronzava intorno all zero. Si vede bene a macchina ferma. Poi a volte rimaneva bloccato a fronte di un comando secco di sterzata e infine, poco prima di tirare le cuoia, decideva da solo quando era il momento di girare.

Sarò stato sfortunato ma ho letto di mollti in rete con il problema dello sfarfallamento, che la casa dichiarava di aver risolto in questa seconda versione.
è un servo analogico di vecchia generazione e forse ha difficoltà a seguire il frame rate delle radio digitali. Di buono ha la coppia e gli ingranaggi in metallo.

Cavolo mi sono dilungato
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Albert Einstein
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