Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 09:23   #9750 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Quoto...
E' quello che mi successe con i primi voli del Mini Titan. Sì, ho anche un Mini Titan, accuratamente incartato in cantina, dopo un volo di prova disastroso; gli è che la persona "esperta" che me lo monto' e setto' esagero' con il dual rate (non ricordo i valori che ho trovato, ma insomma, era tanto), e quando decollai, dopo ore e ore passate ad un reattivo quanto soddisfacente simulatore, l'eli praticamente faceva quel che voleva lui.
Due crash, la convinzione di non saper pilotare un elicottero serio...
Incidentalmente, anche la ragione per cui ho comprato un mCPx usato, ed ora sono qui.
porta pasienza!!! devi imparare a anticipare le cose e coreggere poco. il elicottero non lo coregi quando va via ma quando cambia il piano del disco di rotore principale, cioe un secondo prima che lui parte. e una cosa di occhio a vedere prima che il rotore non a stessa angolazione (rispetto a terra) e rispetto come e la positione di hover. perche pesa qualcosa a una piccola inerzia e se tu lo corregi subito che cambia il piano di rotore, cambia di poco la positione perche gli serve 1..2 secondi fino che parte. poi le correzioni gli fai poco, solo per compensare il cambiamento e no contrastare il movimento di colpo.
prova a fare occhio per angolo del rotore e correggere solo per farlo stare lo stesso(in hover non e parallelo a terra ma un po inclinato e deve capire te essattamente come e).
se provi a capire e a correggere il rotore in modo che la porti sempre in posizione di hover con impegno e passienza ci arrivi.
firedragon non è collegato   Rispondi citando