Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 29 dicembre 11, 00:50   #9745 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Menu D/R EXPO (schiacci il pulsantone ed e' il secondo dopo model select.
Quando sei dentro trovi tre righe: AILE, ELEV, RUDD.

Il RUDD lascialo com'e' tanto e' la coda e non e' quello il problema...quindi lavora solo sui primi due.

Ad ogni riga trovi 2 numeri percentuali. Il primo e' il dual rate, il secondo e' l'expo.
Il dual rate riduce la corsa del servo per cui a 100 percento il servo lavora tutto. Se abbassi la percentuale praticamente dici al servo di muoversi meno di quello che potrebbe e quindi calmi la belva.

Il secondo numero e' l'expo e cioe' la sensibilita' a centro stick. Piu alto e' il numero e meno e' sensibile lo stick: ergo calmi la belva.

QUINDI sia su aile che su elev abbassa il primo numero e aumenta il secondo per calmare la belva.

Che ne so metti 50 dual rate (primo numero) e 40 expo (secondo numero) e vedi come va
La logica e' semplice... Attento solo se voli in esterno con vento, se lo castri troppo potrebbe diventare poco governabile ma se capisci la logica devi solo fare un po' di prove e trovi la quadra ;-)

Se invece lo vuoi calmare anche quando dai gas (che salga meno)... Devi ridurre la curva gas e pitch...
Io sarei per non toccare il dual rate. E' la riserva di velocità nei comandi che può salvare l'eli in situazioni estreme. Se dimezzi il dual rate, hai voglia di pestare sugli stick, non lo richiami in tempo perché è un pachiderma.
Invece per calmare il normale volo, puoi esagerare con gli expo. Esagera pure se ti serve, impostando tipo 60/70%, tanto anche se sembra un agnellino, se pesti sul ciclico la corsa dei servi c'è tutta e riesci a riprenderlo se è necessario.
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