Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Ciao non sono un esperto in materia, anzi tutt'altro, ho cominciato ieri col modellismo però ti posso dire la mia piccolissima esperienza. Io è da ieri che volo con un coassiale 3 CH e ti posso dire che già oggi dopo poco piu di 24 ore sta diventando un pochino monotono nel senso che è un heli molto limitato..tanto che la prossima settimana mi vado a prendere il blade 120...pensaci prima di prendere un coassiale perché se già un minimo sai fare sono heli troppo facili per te. |
ormai noi principianti che siamo passati da un coassiale (spesso cinese) lo diciamo sempre più spesso che dopo una settimana ci si stanca e si deve già passare a qualcosa di meglio..
allora meglio consigliare subito qualcosa di + impegnativo per risparmiare soldi in spese inutili e dire che ci vuole minimo un 4 canali, meglio se monorotore.. a meno che uno voglia investire (buttare?) quei 40-50 euro..
si parte sempre dal coassiale per poi passare automaticamente al 120 sr o al msr(x) o i più temerari al Mcpx.. qualunque sia la scelta ormai è chiaro che il coassiale sia alquanto inutile..
se l'intenzione è quella di imparare e di andare avanti seriamente la scelta forse migliore, di certo la più "coraggiosa", se si ha qualcuno di preparato a cui appoggiarsi, è quella di un buon simulatore e di un eli classe almeno 450 meglio ancora 500..
budget e obbiettivi personali permettendo..