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Originalmente inviato da Poldo111850 Ottimo lavoro, complimenti
ci sei, ora devi fare l'orecchio con la carburazione, ma nulla di cosi complicato, ti accorgi subito se sei magro, senti il motore dopo breve tempo, salire di giri piu del normale e se non porti in poco tempo l'ely a terra tenderà a scendere e salire di diri per poi spegnersi (nella quasi totalità delle volte si riaccende dasolo, il bello del motore spark ).
Se invece senti il motore girare bene per piu di uno, due minuti e non scende eccessivamente di giri sotto sforzo, sei carburato bene.
Riguardo alle temperature, è normale che scaldi, ma per dire che scalda troppo devi usare uno strumento come un termometro ad infrarossi, con le dita ti scotti gia a 60 gradi.. ed è impossibile stabilire la temperatura. |
Quoto in toto.
Raziel, posso dirti che se deve grippare un motore non aspetta 15 minuti. Se hai fatto voli da 15 minuti vuol dire che sei entro il range di temperatura che il motore può sopportare. Per sicurezza prova ad aprire lo spillo del max di una sola tacca e vedi cosa succede: se il motore tende a fare "il 4 tempi" ed a fumare troppo vuol dire che si è ingrassato troppo. Se invece senti che il motore continua a girare bene e prendere giri vuol dire che prima eri un tantino magro. Ricordati che è sempre meglio stare un pò grasso piuttosto che magro. Comunque .. complimenti anche a te.
E dire che quando hai cominciato a seguirmi eri convinto che non ce l'avresti fatta. Invece i risultati ancora una volta mi hanno dato ragione. La modifica è abbastanza semplice ed alla portata di tutti; basta solo rispolverare il Modellista che c'è dentro ognuno di noi. Adesso aspettiamo Meteor che, quanto prima decollerà. Manda il video comunque, e poi ne fai uno di buona qualità.