Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 21:36   #573 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Bestia che giornata.

GMauro si é presentato con focacce con cipolla/patate, tartine pizzette vino acqua etc...

Chiaramente tutti riavvolti a mano...

É arrivato in compagnia di altri due fuori di testa che saluto.

Verso le 15:00 é arrivato anche Rigo, e ha volato anche lui col TDR di GMauro.

In totale io ho fattto 7 voli, i primi due col 4525 LE poi 3 col 5025 e altri 2 col 4525LE.

Prima prova con 5025 con pignone da 21 con curva al 90% era a 2400 giri, una saetta, nel 3D stretto si comportava bene, ma nel largo perdeva.

Esattamente come fa il PowerCroco....

Gli altri due voli li ho fatti con la curva al 60% per far lavorare il famigerato PWM, si comportava decisamente meglio ma non come dovrebbe essere...

A mio parere questo motore va utilizzato non per il 3D, ma per i tironi...

In compenso a fine volo é a 42 gradi, contro i 78 del mio 4525LE

Quindi un' efficienza parecchio maggiore.

Per il resto lascio la parola a GMauro e a Rigo....é la prima volta da quando ho il Goblin che ci vediamo al campo, quindi hanno visto anche loro dal vivo le bastonate che regge...

Io sono arrivato al mio trentaseiesimo volo col Goblin oggi, tutti senza il minimo problema...

Avanti cosí....

Ciau!!
Bellissima giornata!
Spettacolare il goblin, già visto dal vivo, ma averlo al campo "tra amici" permette di apprezzarlo di più. è davvero un gran modello, un gran progetto. E dalle performance incredibili. D'altronde riesce ad accontentare il palato di Rappy senza batter ciglio. Complimenti anche a Rappy per i pollici, ed il sangue freddo.

Riguardo al motore, il 5025 di Giovanni Tuonoblu, si è comportato sotto alcuni aspetti egregiamente, in particolar modo con curva al 60% ha mostrato di voler sempre tenere i giri con testardaggine, a conferma della mia idea riguardo il PWM. Riuscire ad ottimizzare il tutto, secondo me permette anche a questo motore di comportarsi egregiamente sia sullo stretto che per lo speed.

Al 90% di curva, và forte, ma nel 3D rapido e scattante soffre molto la mancanza di margine per il governor. Peccato non aver avuto pignoni più grandi per provare aggiustare il setup come mi piacerebbe provare

Sicuramente è un motore sul quale approfondirò le esperienze, ha potenzialità notevoli.

Un grazie a Rigo, che mi ha fatto vedere il mio TDR volare come non ha mai fatto e come non farà mai più, viusto il mio volo prepensionistico....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando