vedo che i consigli che ti sono stati dati nel 3d che avevi aperto precedentemente sono stati seguiti!!! a parte tutto ogni modellista è assolutamente libero di fare ciò che vuole in assoluta libertà ma ti consiglio vivamente (come in ultimo suggerito da lockeid) di non rilassarti troppo con questo modello. è vero che una volta in volo pare docile e maneggevole (ed in effetti non si può dire che voli male....) ma in men che non si dica morde. come suggerito da Lockeid attento alle virate strette (l'ala interna tende a stallare con conseguente vite) ed in atterraggio cerca sempre di arrivare piuttosto allegro, non ti fidare troppo dei flaps. anzi se la tua pista lo consente non utilizzarli nemmeno in atterraggio, usali per qualche bel passaggio lento piuttosto in questo il 51 Phoenix se la cava bene. se arrivi un pelo lento sulla pista ti frega, come ha fregato me. se poi hai pure la sfortuna di una piantata motore a basse quote ciao.
per quanto riguarda la valvola di rifornimento in teoria sarebbe meglio avere una linea indipendente da quella di alimentazione. se la valvola ha qualche problema ti sballa la carburazione o peggio ancora ti può provocare una piantata motore. nel caso di una linea dedicata hai però bisogno di un secondo pendolino altrimenti non riuscirai a svuotare completamente il serbatoio. diversamente la valvola va installata sul tubo che pesca dal pendolino e quindi al carburatore non sul tubo di sfiato.
saluti Andrea
Ultima modifica di andreaz1000 : 28 dicembre 11 alle ore 21:57 |