Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Ragazzi oggi ho provato un poco di hovering ... allora che dire, il motore è partito subito, zero problemi, una volta partito ho dato gas, è salito di giri ma dopo 4 secondi di regime alto ha iniziato a perdere potenza lentamente, così ho smagrito un poco gli alti (spillo del max) ed ora è molto regolare e reattivo!
Non posso crederci, rumore fantastico, regolare, niente fumo, pazzesco considerando che il motore avrà si o no 15 anni!!!
Purtroppo ho paura che scaldi eccessivamente , ho fatto pochissimo hovering (l'ho provato per massimo 10/15 minuti, facendo 3 sessioni di hovering per 20 secondi ciascuna), ho toccato la testa del motore, e quasi mi sono ustionato, il tappo era un po meno caldo della testa, ma comunque bollente...non ho nessuno strumento per misurare la temperatura esatta, e non posso nemmeno fare nessun paragone data la poca esperienza che possiedo (primo motore primo elicottero, primo tutto insomma ahaha).
Spero solo che il motore sia ben carburato e che non grippi .
Ho fatto un video, purtroppo era troppo buio quindi non si vede quasi nulla, se volete lo metto comunque online.
Grazie a tuttiiiiiiii .
per Jetmet: Ho visto che vendono del teflon all'obi, a parer mio perfetti per la modifica, nella sezione ferramenta se ricordo bene! |
Ottimo lavoro, complimenti
ci sei, ora devi fare l'orecchio con la carburazione, ma nulla di cosi complicato, ti accorgi subito se sei magro, senti il motore dopo breve tempo, salire di giri piu del normale e se non porti in poco tempo l'ely a terra tenderà a scendere e salire di diri per poi spegnersi (nella quasi totalità delle volte si riaccende dasolo, il bello del motore spark
).
Se invece senti il motore girare bene per piu di uno, due minuti e non scende eccessivamente di giri sotto sforzo, sei carburato bene.
Riguardo alle temperature, è normale che scaldi, ma per dire che scalda troppo devi usare uno strumento come un termometro ad infrarossi, con le dita ti scotti gia a 60 gradi.. ed è impossibile stabilire la temperatura.