Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 20:14   #251 (permalink)  Top
martini74
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per quel che riguarda il N° di Mach critico penso che ancora sia lontanuccio, ma in questo forum c'è chi come Frank ti può dare una risposta molto più esauriente.Per quel che riguarda le parti mobili, intanto hanno una superficie ridotta (il modello non deve fare il 3D...) e poi, su Aufwind c'è una foto di un modello da DS con tre servi per alettone e penso che si tratti di digitali "tamugni". Quello che conta ai fini del flutter, infatti, non è tanto la potenza quanto la forza di tenuta del servo e i digitali più performanti se la cavano piuttosto bene in questo senso.
Flutter o non flutter... credo risulti veramente difficile vedere un modello sottile come una lama volare a piu' di 170 m/s... tantopiu' controllarne il volo! Mi piacerebbe davvero controllare di persona tali records; non vorrei sia come tanti possessori di Funjet che profetizzano voli alla soglia dei 400 Km./h, poi quando si va a misurare........ comunque senza nulla togliere a questi piloti di DS, veramente eccezionali! Complimenti davvero!
martini74 non è collegato   Rispondi citando