Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 20:06   #95 (permalink)  Top
infinity
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
grande lift! Sono contento che lo hai preso anche tu...è proprio un bel modellino.
quando inizi il tuning program per l'msrx?
posso chiederti dove hai preso le batterie hyperion?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arrivato!
Molto carino da usare in casa. Leggerissimo e preciso e soprattutto, senza effetto pendolo.
Il mio ha una leggera tendenza ad andare indietro, ma niente di particolarmente fastidioso.
Le piroette non mi piacciono molto, non sta livellato.
Stranamente anche le virate a sinistra somigliano a quelle del suo fratellino flybarred.
Dico stranamente, perché l'mCP X trasformato a 4 canali, è molto neutro nel comportamento e le virate a sinistra sono molto più naturali.
I servi sono più lenti a correggere rispetto all'mCP X e le richiamate di emergenza col fratellino a 6 canali sono più immediate.

La centralina "sente" l'incremento su ciclico e rudder fino al 125%, oltre no, in linea con l'utilizzo della DX6 che può estendere il travel soltanto fino al 125%.
Impostando i travel al massimo, diventa bello schizzato, ma basta un po' di expo per calmarlo, ed avere comunque potenzialità di recupero migliori mandando gli stick a fine corsa.
In pratica, è un'impostazione che consiglio: fine corsa dei servi del ciclico a 125% e un bell'expo al 40% per uso casalingo, 0% per usarlo fuori.

Il ruotino KBDD non gli da fastidio, ma l'impressione è che non ce ne sia bisogno.

Le Hyperion 160 ci si sposano a meraviglia, arrivando tranquillamente a 5 minuti di volo.

Prossimamente proverò ad accorciare l'albero per avvicinare il cg allo spindle e migliorare la risposta dei servi.

Per un principiante lo vedo adeguato. Non è autostabile, è vero, ma una volta tirato su è molto preciso e tranquillo al punto giusto.
Non automatizza cattive abitudini, quindi non ci si troverà del tutto spaesati quando si passerà ai 6 canali.
Comunque un po' di simulatore prima dell'uso per chi non ha mai pilotato elicotteri è altamente consigliato.


Una nota a parte sul motore principale che è interessante. E' più alto del precedente e se fosse abbastanza veloce nella risposta, potrebbe essere interessante per la coda dei monster mCP X convertiti a 2 o 3 celle.

Insomma, mi sembra un bel miglioramento al progetto originale, proprio simpatico
infinity non è collegato   Rispondi citando