Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 19:13   #6 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Esattamente, come detto da rigofly, non c'è la misura minima: considera che molti partecipanti al campionato Cisalpino utilizzano modelli sotto i 2 metri, sopratutto se iniziano nella Esperienza, ma anche nella Sport.
La categoria Sport, ha un programma più semplice della F3A nazionale, ma la Acromaster ha lo stesso identico programma.
Se sei all'inizio, allenati col programma F3A/E e se vedi che ti risulta troppo semplice usa il programma della Sport (o F3A/X che è lo stesso).
Spero tu possa contare su qualcuno che ti aiuta e ti corregge durante l'esecuzione così da impostare spazi, quote e distanze corrette
E dici bene, diciamo che per avere dei consigli mi devo fare almeno 40 km per raggiungere il campo volo dove sta qualche esperto (più esperto di me) e siccome io posso volare al campo volo per ultraleggeri dove sta anche l'ulm di mio padre a 7km da casa, o in uno spiazzetto a meno di 1 km da casa.. proverò prima da solo, poi se non riesco a cavarne piedi (ma ne dubito) andrò in un campo a farmi dare consigli.
Leggendo alcuni programmi F3A io troverei difficoltà nel ricordare il programma, non tanto nel farlo! Diciamo che faccio in freestyle delle manovre simili, tranne il cappello a cilindro, che non ho mai fatto ma non lo trovo nemmeno tanto difficile.
Che modello mi consigliate tra quelli che possiedo per fare prime prove?
Possiedo 2 arlechin di balsa, da 1 metro elettrici.
1 modello da 70 cm di depron.
1modello da 1 metro di depron
1 Acrotrainer della hype, da 1 metro e 40 cm a scoppio col 7,5 cc
1 Pink Lady della jamara, da 1 metro e mezzo circa col 7,5cc.
Altri acrobatici del genere non e ho, tranne un modello funfly da 1 metro e 20!
Possiedo anche un modello con la fusoliera da 1 metro e 80 da terminare, con un motore da 40 cc del quale dovrei costruire le ali.
Quale provo?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando