Ho letto valori di 148° della fase scarico; mi sembrano pochi per avere giri.
I 128° gradi dei travasi mi sembrano OK per avere un buon tempo di travaso.
Una aspirazione di 220° è più che sufficente per un buon riempimento del carter.
Leggendo la "distribuzione" si può notare che dal momento di chiusura dell'aspirazione (55°)al momento di apertura travasi (116°) si crea una "pressione carter" di 61°gradi, che ritengo "un buon aiuto" per un motore non dotato di pipa. Dal PMI al momento di apertura aspirazione ci sono soltanto 10° gradi per creare una "pre depressione" in aspirazione.
Un RDC di quasi 16 : 1, credo che sia scompresso, forse 2-3 punti in meno darebbero più bio. Lo stesso dicasi per la % di squish, un'area di 165 su 379,95 è ben al disotto dei valori medi, che si aggirano intorno al 55%.
Rimango comunque del parere che nell'uso del motore bisogna valutare se i giri massimi vengano limitati dalle fasature o dal carico .
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