Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 18:05   #1302 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ci siamo quasi: feather shaft rimontato (si era storto proprio benino..). Flybar rimontata, albero motore e ingranaggi controllati, tubo di coda sostituito,.... frenafiletti su ogni vite metallo-metallo,...
mi mancano ancora i pezzi del ruotino di coda. Speriamo che Jonathan si spicci: qui sa facendo giornate di sole e zero vento che e' una bellezza...

Domanda: devo per forza bilanciare le pale nuove (sempre in legno Blade originali) o posso metterle su cosi' ? In fondo penso che una tarata gliela diano, in fabbrica, no ?

Se devo bilanciare: come me la cavo viso che l'apposito strumento ancora non mi e' arrivato da HK ?
Montato bene la cinghia? Che sia girata di 90 gradi nel verso giusto? E controllato bene la sua tensione?

Per le pale... o te ne freghi o se vuoi un riemdio molto casalingo:

Per controllare i centri di gravita mettile su un coltello e guarda dove stanno in bilico (e segna il punto). Dovrebbero coincidere. Se non coincidono aggiungi nastro all'estremità esterna della pala con il centro di gravità più interno (verso la radice dela pala), facendo così lo sposti verso l'esterno.

Quando i due CG coincidono usa una barra filettata, la infili nei buchini delel pale e con due dadini le blocchi. Devi costruire una specie di rotore per capirci. S enon hai la barra filettata e sei verament eun animmale come me.... usa uno stuzzicadenti tipo quelli da spiedino o roba del genere e fissa le pale con scotch. a quel punto devi mettere le due estremità dello stuzzicadenti tipo su due sgabelli affiancati, due comodini o che ne so.... ma devi essere sicuro che siano alla stessa identica altezza e perfettamente in piano... se le pale sono bilanciat eil rotore così composto dovrebbe stare in equilibrio... s euna pala scende e l'altra sale devi appesantire quella + leggera (quella che è salita). metti il nastor SUL CENTRO DI GRAVITA'.

Se è troppo sbattimento fregatene e usale così...se vibra in maniera anomala.... bilanciale....