Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Ciao Roberto, come và? Io sono piu che altro curioso di sapere come fa costui a rilevare un ticchettio strano quando il motore è al massimo e magari senza il suo (scarso) silenziatore.... |
Non è un tichettio da orologio ma un TEC TEC forte come se da un momento all'altro si rompesse tutto... E' così che lo sento.
Diciamo che quando fa il tec tec sembra che perda un colpo è molto simile a quando un motore batte in testa. Però è anche vero che il motore l'ho smontato e per sicurezza ho ricontrollato tutto movimento camme, valvole, gioco delle valvole ecc. Tutto è perfetto però quel rumore non lo perde. E' regolare al minimo, passa dal minimo al max molto bene, ma quando lo lascio al max ogni tanto fa quel rumore.
A questo punto non vorrei che fossero le molle delle valvole che hanno ceduto con gli anni ma mi sembra che abbiano una buona forza.
Guardate non so cosa dirvi. Ho provato anche con il 18 e 20 di olio ma non cambia.
La cosa migliora leggermente passando dal 15% al 10% di nitro ma il motore perde la regolarità e tende a spegnersi anche se regolato bene lo spillo.
Non do davvero cosa fare, anche perchè il motore ha si i suoi anni ma l'ho usato pochissimo.
Farò ulteriori prove intanto se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.