28 dicembre 11, 16:03
|
#120 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo A mio parere son tutte cose che invece di generare sicurezza, generano possibilita' di danno (a parte la comodita' del display migliore). Permettimi di dissentire su alcune!
La programmazione da PC e' una pura follia, la gente programma a casa e poi ???? controlla prima di andare in volo ???? Mah !! Personalmente mi aiuterebbe a trattare meglio i dati e poterci fare qualsiasi altra cosa, poi, ovviamente, come dici, la prova in campo è obbligatoria ma non per questo non posso non trattare i dati a posteriori pur non modificandoli: ad es. ambirei a progettarmi i modelli e riscontrare dai dati di programmazione letti dalla radio la validità di alcune scelte progettuali ... solo per fare un esempio.
Telemetria... Guardano il modello o il display ???? Mah. Ti considero davvero troppo intelligente per pensare che la telemetria vada intesa in questo modo e non in una più giusta programmazione delle segnalazioni durante il volo ed un'analisi post volo dei dati telemetrici registrati.
Allarmi... Di batteria ?? ma dai, sulle rx basta ricaricare prima di andare in volo, se cede una cella non c'e' telemetria che ti salva. Sulle batterie della motorizzazione... Daopo 2 voli basta un timer... Indubbiamente, ma per quel che pago una radio e tutto il resto che vola ambirei a lasciarmi avvisare da un cicalino se il veleggio appare in dirittura di arrivo ...
A leggere certi commenti invece la gente vorrebbe proprio il Wifi, il telefono, la fotocamera da 5 mega e magari, perche' no, il simulatore direttamente sulla radio... Concordo che chiamarle strunz...te sarebbe poco! | .... imho
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |