Discussione: CAVI LUNGHI? (Help)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 06, 14:45   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
Premetto, ho completato un motoaliante ma avrei bisogno di un parere..
Per praticità ho lasciato i fili dei servi delle ali più lunghi per non dover
fare acrobazie nel momento del collegamento dei cavi alla ricevente e successivo posizionamento delle ali sulla fusoliera.
i cavi sono raccolti sotto le ali tra lo spazio (esiguo) in cui sono posizionati i servi del direzionale/elevatore e la ricevente.
Il mio dubbio è questo:
siccome sono vicini alla ricevente possono causare problemi di interferenze?
meglio accorciarli per avere meno groviglio di cavi?

Grazie
ciao
Ciao,
avere un modello ordinato con cavi ben ragruppati ed ordinati dev'essere innanzi tutto un piacere personale
Le tue ali si baionettano sulla fusoliera? o è l'ala ad essere avvitata sulla fusoliera?

Nel primo caso puoi mettere due prolunghe che vadano dalla ricevente al carman dell'ala (dove si baionetta) e li lasci sporgere fuori da due fori che dovrai praticare.
In questo modo infili le ali sulle baionette e prima di serrarle contro la fusoliera, connetti i cavi.

Nel secondo caso, è molto pratico usare delle prese per più servi (in genere turchesi o verdi) con 6 contatti.
Dalla parte dell'ala saldi i fili dei rispettivi due servi degli alettoni sulla presa (isolandone ogni siongola saldatura con delle guaine termoretraibili).
Dall'alatra saldi l'altra rispettiva parte della presa a due prolunghe che collegherai alla ricevente.
Così facendo colleghi i servi con un'unica presa e non dovrai più tribulare all'interno dell'aliante.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando