Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 11, 22:10   #964 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Smile

EVVIVA !!!!!!
Ma allora per risvegliarvi dal torpore... bisogna provocarvi !!!!

Molti di voi hanno accostato il modellismo vintage ai raduni di auto storiche o similari dove ciò che conta è il possesso e la esposizione.
Io ci vedo una grande differenza. Le auto sono originali e realmente vecchie, mentre i nostri modelli sono principalmente ricostruzioni attuali di progetti vintage.
Con ciò non voglio dire che la cosa sia disdicevole, anzi ne sono felicissimo.
Molti di voi sanno che, pur conservando sempre il primo prototipo da cui Merati nel 1978 inziò la produzione e dal quale avemmo molte soddisfazioni, io stesso ho acquistato un Galaxy da Cristiano e lo sto pazientemente assemblando cercando di riportarlo al mio progetto originale. Spero, anzi conto di portarlo a Foligno....con tutta la biancheria esposta e funzionante.....

Quello che volevo affermare ma credo abbiano capito in pochi, è un concetto diverso dal solo possedere ed esporre..........
Molti di noi e voi con questi vintage ci voliamo, raccontiamo dei passaggi bassi con il brum brum a palla e fischiante.......
Avevo detto nel mio precedente:
"sembrerebbe che la vera goduria dei più, sia quella di pilotare con le orecchie"
Più di una volta ho cercato di spiegare come si costruisce e si centra un modello F3A.
Supponevo che quando si assembla un prodotto apparentemente semplice ma che in realtà semplice non è, facesse piacere ricevere un consiglio.
Nessuno ha sentito la necessità di approfondire alcuni concetti essenziali che per celerità sono stati espressi sommariamente.
E' evidente che tutto è perfetto e che nessuno ha difficoltà........
Poi vi prego di scusarmi se rompo......io ero e sono un "acrobaticaro" non amo e non so volare in tondo e non riesco a volare con un modello storto o non centrato o che va da tutte le parti e che non mi permetta di avere la soddisfazione che mi aspetto.
Mi piacerebbe che il mio desiderio venga trasferito ad altri. Non si tratta di diventare campioni ma crescere poco per volta facendo nel modo giusto, qualcosa in più ogni domenica.

Saluti Franco SALA
FAI6710 non è collegato