Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Ragazzi, stamattina ho messo in moto...inizialmente non partiva, ho provato ad aprire entrambi gli spilli e ha fatto qualche scoppietto, successivamente sono riuscito a farlo stare in moto per 10 secondi, poi smagrendo tutto (sputava tanta miscela dal collettore e non reggeva il minimo) sembra andare benone .
Vi lascio un video ( QUI IL LINK) fatto dopo aver carburato più o meno, tiene il minimo e sembra abbastanza regolare , la fase credo sia giusta ma lascio a voi esperti con orecchio attento e allenato commenti e consigli.
Domani credo lo proverò con la testa montata, speriamo che sotto sforzo il motore non tenda a spegnersi come faceva alimentato ad alcool.
Devo dire che è una gran soddisfazione soltanto accenderlo .
Tutto questo grazie a voi!!!! |
Bravo!! Un altro pezzo del mosaico dei miei amici sta per spiccare il volo. Ed a breve ce ne sarà un altro.
Dal rumore sembra tutto ok. La fase è giusta ed anche la carburazione del minimo sembra andare bene. Adesso devi farlo volare! Solo così puoi vedere come va la carburazione ai regimi più alti. Stando molto al minimo, infatti, non si ha una buona percezione della carburazione nel suo insieme, perchè il motore un pò si imbratta e tende a spegnersi, anche se il tuo, vedo, regge bene un minimo accelerato.
Allontana l'antenna dalla centralina e poi .. VIAAAAAAA..
Sono davvero molto contento. Placido.