Citazione:
Originalmente inviato da torazza Grazie mille a tutti per e preziose informazioni!
Partendo dal motore originale (MSH51063) che è 880 KV, e che se non erro è questo: Scorpion HK-3026- 880KV - Scorpion Power System
posso quindi ottenere 760 KV, ossia -14%. Ciò mi consentirebbe di passare dal 13T al 15T (+15%) praticamente lasciando i giri invariati. E' però necessario aggiungere delle spire (quante?) al numero di serie, il che ruba spazio e limita l'aumento di sezione.
La potenza massima, che scorpion dichiara essere 1450W aumenterebbe comunque?
E' possibile anche qualcosa di intermedio (tipo 820 KV)? Forse, necessitando di meno spire lascerebbe più spazio per l'aumento di sezione...
Ho visto che esistono i kit: Search - Scorpion Power System
Meglio partire da questi che smontare un motore originale, giusto? |
Utilizzando il kit a 14 magneti, si ha a parità di avvolgimento una riduzione del Kv di circa il 22%, vuol dire che già solo questa caratteristica, unitamente ad un corretto avvolgimento mi permette di arrivare ad un bel compromesso di ottimizzazione e riduzione del Kv come voluto.
Per il calcolo del Kv non ho ancora fatto i conti, ma lascio a te la scelta di quello che preferisci.
Per le potenze che scorpion dichiara, e si possono ottenere..... ninzò! non avendo un banco frenato per le prove in casa, ne avendo mai messo una telemetria sul protos non ho dati alla mano. Ma mi pare che in questo thread, Drader abbia postato telemetri di raffronto tra un 3026 originale ed uno riavvolto. Prova a buttare un'occhio nelle pagine precedenti.....