Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 11, 16:43   #88 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
bravissimo hai colpito il centro!, appunto anche se hai un giocattolo tra le mani ,bisogna pensare sempre in f4c.., perche azzeccando la lavorazione giusta..., potrebbe essere di aiuto a tutti ;... però non ti vergognare se includi anche quello di Nuvolari.
Non dico che sono sempre in topic quando ragiono, però ogni tanto qualcosa di giusto la dico! anche senza essere documentato al top.... ,ed a volte si parla anche perche non si hanno le conoscenze adeguate, in poche parole non si legge/documenta a sufficienza...; mi e bastato leggere il regolamento fai +coppa Caproni, per uscire dalla paranoia, su come deve essere una riproduz...., che appunto non segue necessariamente gli stessi parametri come una fabbrica aeronautica!...,infatti questo e un hobby !,... il segreto e realizzare i particolari più evidenti, di messa a fuoco visiva di primo impatto, in relazione alle svariate viste in maniera più precisa possibile e poi valutarlo anche in volo,infatti sono andato alla ricerca delle manovre ww1 senza sapre che durante la gara vengono valutati anche in volo ,ma solo per un piacere personale)
Per quanto riguarda Msax e per quelli che ragionano e costruiscono come lui ;premettendo che dovete avere pazienza ,anche su quelli più piccoli di voi ....,ad esempio a mio parere : io sono partito in maniera mediocre, con poca documentazione e capacità; solo dopo anni ho beccato il filmato della coccarda fatta a mano che mi ha ispirato, e le fotografie fatte molto ravvicinate ,che sono importantissime e sono abbastanza difficili da trovare.
Poi voi che siete del nord se non mi sbaglio a Piacenza ed altrove ci sono delle gare ogni tanto, quindi convincere gente che produce modelli ,di venire a postare qui, anche alcune foto della lavorazione ...., al costo di fargli una minima offerta in soldi da parte dei forumisti, e non scherzo ,per incentivarli a scrivere e postare le cose più evidenti e complesse; non chiediamo un building log che dura 2 anni ,compreso qualche regola necessaria ; allego link ,in lungo e in largo ci sono sia in Italia che in Svizzera delle gare ogni tanto.
Cliccate su carrellata foto.....Gruppo Aeromodellistico Piacentino (G.A.P.) - Prima Prova di campionato italiano riproduzioni F4C F4G F4H

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Secondo me quel che conta è l'utilità specifica dell'argomento.

Mi spiego:

- se tutto ciò che può darci un thread su un ARF è "come si fissa il motore alla parafiamma.." allora quel thread non ha senso ne ragione di stare in questa sezione

- se lo stesso thread di ARF ti da soluzioni specifiche e utili ai fini ripoduzionistici, allora ben venga. Ma che lo sia davvero! Un bell'esempio è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2937122

il sistema per aprire e chiudere i flabelli (credo che per flaps della naca intendesse quelli ) è fico!

Ultima modifica di nuvolari : 27 dicembre 11 alle ore 16:48
nuvolari non è collegato