Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 11, 15:53   #455 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, esatto il kv è inversamente proporzionale al n° di spire. E a rigor di logica si, se si aumenta la sezione ottimizzando il motore ed il suo rendimento ottimizzi anche i consumi (a parità di utillizzo) invece se si andrà a chiedere al motore tutto quello che può dare dopo la modifica, potrà consumare di più.

rimanendo in tema, adesso ho sottomano i Kv ottenibili su scorpion 3026 per protos:

con motore 14 magneti (12N14P) si possono ottenere i seguenti Kv: 445
505
526
600
700

con motore a 10 magneti (12N10P) che equivale al motore di serie invece, si può ottenere un Kv di 760.

Esistono anche valori intermedi tra quello standard e quello di 760, ma non li ho testati, l'elenco è nato un pò per caso, intanto che ho sperimentato i motori per 12S.
Altra cosa, probabilmente anche sul motore standard a 10 magneti si può scendere ancora un pò sotto i 760 Kv.
Grazie mille a tutti per e preziose informazioni!
Partendo dal motore originale (MSH51063) che è 880 KV, e che se non erro è questo:
Scorpion HK-3026- 880KV - Scorpion Power System
posso quindi ottenere 760 KV, ossia -14%. Ciò mi consentirebbe di passare dal 13T al 15T (+15%) praticamente lasciando i giri invariati. E' però necessario aggiungere delle spire (quante?) al numero di serie, il che ruba spazio e limita l'aumento di sezione.
La potenza massima, che scorpion dichiara essere 1450W aumenterebbe comunque?
E' possibile anche qualcosa di intermedio (tipo 820 KV)? Forse, necessitando di meno spire lascerebbe più spazio per l'aumento di sezione...
Ho visto che esistono i kit:
Search - Scorpion Power System
Meglio partire da questi che smontare un motore originale, giusto?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando