In pratica concordo con molti di voi,è solo una questione di "misura" e di intendersi, Merengue ha ragione quando dice che ci si indebita lo stesso, e Merengue è uomo d' onore, ma Frank e Dtruffo dicono che per cominciare a capirci qualcosa non occorre svenarsi come altre categorie RC, ed anche loro sono uomini d' onore.
Diciamo che per cominciare (facendo anche qualche gara AVOT) si può anche comperare il modello "dell' anno prima" da Dapporto, Verardi, Salvigni (io sono di BO) o dai vari "ukraini" che li hanno, se poi non ci vuoi montare sopra 6 servi digitali da 200 Euri cadaveruno ma 4 normalissimi 125MG e 2 225MG (casomai la versione digi) risparmi ancora qualche ghello, una radio da 800/1000 Euri sintetizzata e 2 Rx sintetizzate sono più che sufficienti, per fare 6 minuti e il centro ce la puoi fare lo stesso, i cavi da pesca si usano ancora adesso, basta metterli a bagno nell' acqua salata.
Come dice dtruffo, la differenza la fa l' IMPEGNO!!!!
Però quello, se non ce l' hai, è difficile pagarlo.......
Comunque si spende di meno di molte altre categorie, se non vogliamo considerare la F3K, ma onestamente gli HLG non mi hanno mai eccitato molto (mi scuso in anticipo con gli appassionati).
ps mi sono permesso di fare 2 conti, se volessi far volasre (non in gara) un ripro di ventola elettrica spenderei più o meno gli stessi soldi di un F3J di media levatura...
|