interferenze con i simplex3d
Salve gente. HO appena finito un bimotore dalle poche pretese assomigliante ad un Canadair Cl215. Per la propulsione ho usato due simplex3d. Essendo i motori lontani dalle batterie, ho scelto di tenere i regolatori vicino ai motori. In questo modo però i cavi della corrente dorrono nello scasso dell'ala insieme a quelli tripolari che pilotano i regolatori stessi.
Vengo al dunque: il sistema è preda di interferenze tremende (ricevente futaba 72mhz dualC 7 canali già lungamente utilizzata senza problemi). A pochi metri di distanza sento i motori che staccano e riattaccano da soli e vedo gli alettoni nuotare a stile libero...
L'interferenza peggiora se "batto" uno contro l'altro gli spinotti delle batterie. Ma non ditelo: i contatti sono nuovi e perfetti, le saldature controllate 10 volte e la continuità non viene meno neanche se li torco.
A questo punto non so se il problema è nella corrente troppo vicina al segnale dei regolatori, o piuttosto nei regolatori del simplex economici e traditori.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato simili problemi con i simplex?
Grazie in anticipo.