Purtroppo il tempo tiranno non mi sta lasciando molto tempo per la costruzione dei pluri, compenso fantasticando e programmando le fasi della realizzazione.
Approfitto per chiedere a chi ne sa e conosce i motori dell'epoca.
Attualmente (10cc. scarico posteriore) ho un Rossi tre travasi montato su un Komet, motore potente e regolare, un Supertigre x61K montato su un Curare e un altro montato su un Calipso, motori meno potenti e meno regolari del Rossi ma comunque validi. Poi ho un CMB nuovo di pacca e un YS corsa corta destinato al costruendo Galaxy from Foligno.
Lo Yamada (YS) per quanto letto su RC Universe dovrebbe essere un gran motore molto molto potente, tanto da essere pagato su un sito di aste on line da un appassionato oltre 500$.
Il CMB invece l'ho comprato dopo una lunga ricerca da un appassionato che non l'aveva mai usato, é il mio secondo CMB scarico posteriore, il primo mi fu rubato con il modello anni fa e mi rimase nel cuore per l'estrema potenza e regolarità.
Da qui nasce il mio dubbio, il CMB non mi sembrava meno potente del Rossi, anzi e come regolarità di funzionamento e stabilità di carburazione aveva del fantastico, allora perché in gara veniva così poco usato? Scarsa disponibilità del produttore verso i piloti?
Signor Sala, Signor Muzio, Signori che conoscono l'argomento cosa ne pensate dei motori citati ?
Valerio Ceccherini
Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 dicembre 11 alle ore 12:39 |