Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 11, 23:54   #140 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao rug,

dopo aver ricevuto radio (Dx6i) e le batterie, ho potuto proseguire nel setup...

... ho fatto tutto quello che c'era da fare seguendo la tua guida, dal piatto sino al setup della coda... (post fantastico a dir poco, complimenti !!!)

Per settare il piatto ho messo i valori SWASH MIX tutti al 50% e ho ottenuto:

gas 0% = -7,5°
gas 50 % = 0°
gas 100% = +7,5°

per avere qualche grado in più sia positivo che negativo ho messo 65% di pitch in swash mix ottenendo così:

gas 0% = -10°
gas 50% = 0°
gas 100% = +10°

poi, per avere omogeneità nei movimenti del piatto, ho messo in swash mix il 65% anche in "aile" e in "elev".

Non ho ancora provato ad alzarlo in volo... ora devo impostare le curve del passo e del gas ?

Posso provare anche con le curve lineari che ho adesso (0 -25 -50 -75 -100) ?
bene

sei sicuro di non aver inserito dei parametri extra che non servono ?



poi: va bene che tu porti Pitc in Swashmix al 65% (hai provato a 60% ?) , MA se imposti anche Ail ed Ele a tale valore % avrai un elicottero molto molto reattivo in rapporto al tuo livello di pilotaggio

io riporterei Aile ed Elev a non oltre il 55% (puoi lasciare 55% per Aile ed Elev e 65% per Pitc, poi semmai ridurrai ciclico usando il Dual Rate)



CURVE STANDARD:

NO, NON ti consiglio di usare 0-25-50-75-100, soprattutto per il passo, perché ti ritrovi -10° al minimo (elicottero che scende come un piombo) , 0° a metà stick (l'elicottero neppure pensa di alzarsi un cm...) e +10° al massimo (che va bene, ma il problema resta l'andamento di tutta la curva... con 0° a metà stick l'elicottero si alza quasi a tre quarti di gas...)


parliamo prima della CURVA GAS (THRO CURVE) che richiede meno ragionamento, almeno per ora.

Puoi usare la 0-25-50-75-100 ma i giri sono un po' bassi, nella prima metà/tre quarti di corsa del gas)

Prova così oppure cambia in : 0-42-60-75-90



CURVA PASSO (PITCH CURVE)

allora, hai due curve: Normal e Stunt

iniziamo dalla Normal:


direi di provare questo schema (riferito al settaggio che hai, cioè -10° > +10°):

L = -2° (40%)

2 = +1° (55%)

3 = +4° (70%)

4 = +7° (85%)

H = +10° (100%)



per la Stunt e anche la Hold:


L = -3° (35%)

2 = 0° (50%)

3 = +3° (65%)

4 = +6,5° (83%)

H = +10° (100%)




Quando sei più avanti con il pilotaggio, le modificherai
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando