Citazione:
Originalmente inviato da Oni_Shi Ciao ragazzi vi posto le foto dell' upgrade. Veramente ben fatto e perfettamente compatibile per il nostro amato giocattolo
Nei prossimi giorni lo provo e vi faccio sapere |
In effetti ufficialmente nessuno ancora l'ha definita come Upgrade dell' X5, pero' un nostro amico ci ha riferito che all'ultimo Gaui day gli era stato detto da Alfo di Flighttech che quel componente dell'X4 era stato progettato in modo da essere compatibile con tutti e due i modelli (non ha caso c'e solo la "X" se fosse stato esclusivo dell'X4 perché non scrivere la sigla per esteso?)
Infine parlo in virtù di uno che la coda l'avrà smontata 20 volte, di seguito alcuni accorgimenti:
1) Durante l'assemblaggio dei fianchetti del blocco di coda fare attenzione alle misure delle brugole che sono diverse a seconda del fianco sx e dx (guardando la coda da dietro), a DX sono tutte e tre da 3X6 mentre a SX sono da 3X5 e 3X4 rispettivamente quelle anteriori superiore e inferiore mentre quella dietro e' da 3X6, a me e' capitato di mettere sul fianco sx una vite di quello destro, che forzando sul cuscinetto mi ha fatto sgranare ben due coppie coniche.
2) Ricordarsi di mettere il grano all'interno dell'asse di coda che ha la funzione di ancorare la vite che fissa la coppia conica sullo stesso.
3) Ricordarsi di mettere la brugola che fissa il corpo in alluminio sul tubo di coda.
4) Frenafiletti medio sulla parte iniziale della filettatura.
Detto questo non credo che la coda abbia piu' segreti pero' il blocco di coda dell'X4 e'+ gagliardo!!! Inoltre per dovere di cronaca ho parlato con Oni e mi ha detto che oggi ha fatto ben 8 batterie, quindi non credo che la nuova coda abbia controindicazioni.