Discussione: F104
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 04, 17:44   #24 (permalink)  Top
Herculex
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Ciao Daniele.
Io ho cominciato il modellismo ...... dal negozio di Zanin, qualche anno fa quando vivevo a Treviso.
Il progetto del 104 mi frulla in testa da un pò di tempo, e quando un paio di anni fa ad Ozzano ho trovato il modellista di Trento che vendeva quel kit per elica spingente (credo che si chiamasse Sergio Todini) non ho resistito e l'ho comprato pensando di convertirlo in ventola intubata elettrica con una Midifan Wemote.
Cominciando a montarlo mi sono reso conto che la trasformazione era più difficile del previsto ed allora ho deciso di collaudarlo prima come elica spingente, e poi eventualmente, una volta "saggiate" le caratteristiche del modello, di "intubarlo". Questa possibilità me la riservo ancora, visto che devo ancora rifinirlo, intanto mi ci diverto un pò così.......
Siccome ultimamente un amico modellista mi ha regalato il kit di Zanin, ho pensato bene, galvanizzato dal 104 "spingente", di intubarlo elettrico, con ventola Wemotec 750 o meglio Aeronaut, che danno rispettivamente 3.5 e 4 N di spinta.
Credo che dovrebbero andare bene, visto che il pulso Z23 dà intorno ai 3.7 Kg di spinta. Come alternativa avevo pensato di convertire una ventola a scoppio.
Che ne pensi? Sono pazzo o si può fare?
P.S. Sei appena stato nominato mio consulente al "progetto 104"!
Herculex non è collegato   Rispondi citando