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Vecchio 26 dicembre 11, 19:22   #963 (permalink)  Top
jnfarin
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50SX-H Ringed Hyper Heli by Dario&Diego: CAPITOLO 1

ECCOMI, finalmente ho partorito il materiale da sottoporvi che riguarda le modifiche fatte insieme a Dario ma soprattutto grazie alla sua iniziativa ed esperienza, grazie Dario!

Quello che pubblico riguarda le prime modifiche che ho denominato "os50 hyper mod-a " e che praticamente consistono negli interventi della stessa tipologia di quelli che avete visto nelle foto di questo thread molto interessante.

Stiamo parlando del motore glow 2T da elicotteri più diffuso sul mercato,l'OS 50 Hyper "testa blu" di cui allego foto, dati e spaccato.

elaboriamo i motori a scoppio-max-50-sx-hringhyper.jpg

SPECIFICHE DEL MOTORE E DEI COMPONENTI DEL TEST

MOTORE: OS Engine MAX-50SX-H Ring HYPER


Displacement (CILINDRATA): 0.499 cu in (8.17 cc)
Bore (ALESAGGIO): 0.866 in (22 mm)
Stroke (CORSA): 0.847 in (21.5 mm)
Practical rpm (REGIME DI UTILIZZO): 2,000-20,000
Output (POTENZA): 1.87 hp @ 17,000 rpm
Weight (PESO): 14.3 oz (406 g)
Includes (CARBURATORE E CANDELA): 60LH carburetor, #8 glow plug
Muffler (MARMITTA): Curtis Youngblood Muscle Pipe 5 - MP50
Fuel (MISCELA): Rapicon 30 H (30% NITRO, 23% OLIO)
Propeller (ELICA per il test al banco): APC 10x7


elaboriamo i motori a scoppio-max-50-sx-hringhyper-esploso.jpg


Benchè non abbiamo assolutamente modificato nè la geometria della Camera di Scoppio tantomeno la fasatura dei travasi della camicia abbiamo ritenuto utile rilevare tutti i dati relativi.
Alleghiamo i diagrammi delle fasature e della camera di scoppio:


elaboriamo i motori a scoppio-diagramma-os50-hyper-originale-mod-0.jpg


elaboriamo i motori a scoppio-dati-camera-scoppio-os50-hyper-originale-mod-0.jpg


Per il momento mi fermo qui perchè manca un dato importante che per mia "pigrizia" avrebbe potuto dire molto in merito alle modifiche che posterò: manca una prova al banco del motore originale, pre-modifiche.
Se qualche anima volenterosa elicotterista è interessata a conoscere tutto il lavoro fatto ed i risultati potrebbe contribuire e testare il motore al banco nelle condizioni che ho descritto (elica, miscela, marmitta-anche lei molto diffusa).
A presto, grazie per l'attenzione, un saluto particolare và al grande Magu che mi ha già "sopportato un pò" via mail!


PS: attendo commenti inerenti all'appetibilità del "progetto" ma soprattutto in merito ai dati di fasature e geometria camera scoppio!

Ciao!
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