Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 06, 21:19   #35 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mmmm scusami batman, ma mi sento in dovere di smentirti, naturalmente col simpatia .
....
Ai posteri l'ardua sentenza
Indubbiamente in questa come in altre specialità c'è sempre la possibilità di trasformare l'attività in un buco succhia-soldi senza fondo. Ma non generalizzerei: indubbiamente si tratta di modelli ad alta tecnologia e costosi, ma i prezzi del nuovo (vuoto, senza servi) vanno dai 650 Euro in su, e c'è ampia reperibilità di usato (come ho fatto io). Prezzi non lontani da quelli di un T-Rex upgradato, tanto per fare un paragone. Il verricello è ammesso solo dal regolamento nazionale, a livello internazionale si usa il traino a mano proprio per evitare di innescare una costosa "corsa agli armamenti". Alcune nazioni dove la F3J è molto seguita sono tra i paesi meno ricchi dell'Est europeo (Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Ucraina, Russia). Sui cavi se si vuole si può spendere un capitale, ma noi abbiamo usato con ottimo successo del normale cavo da pesca al tonno dal prezzo assolutamente accessibile.
Insomma, per essere al top del mondo può essere necessario spendere un barile di denaro. A livelli più umani, si troverà comunque chi per principio spenderà cifra ingenti. Ma se si usa il buon senso, per provare una gara AVOT non è necessario indebitarsi...

Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando