Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 11, 01:29   #309 (permalink)  Top
Griever85
User

L'avatar di Griever85

Data registr.: 11-12-2011
Help: interferenze!!

Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio poichè qualche giorno fà sono andato a provare il mio nuovo rexy al campo volo e per poco non lo piantavo nel terreno...

Quello che è successo è che appena mi sono alzato, dopo forse un paio di minuti di hovering, l'heli ha preso interferenza e stavo davvero per fare un bel buco nel terreno se non fosse che, dopo la picchiata improvvisa, a pochi cm da terra (non so come) sono riuscito a recuperarlo.

La domanda è questa: detto che ero solo, non volava nessuno nel frattempo, potrebbe essere stata causata dal fatto che il cablaggio dell'antenna è a contatto con il servo di coda? Secondo alcuni è possibile, perciò ho sistemato diversamente il cavo però il dubbio rimane...

La radio è una Futaba 7ch 35Mhz, mentre l'heli è la versione V3 PRO originale, pertanto il servo incriminato sarebbe il DS520.

Alla luce delle modifiche che ho apportato domani torno al campo e vediamo come và, però mi piacerebbe avere le vostre opinioni in merito alle possibili cause ed alla sicurezza nel volare con una 35Mhz...

Grazie a tutti in anticipo e buone feste!!
Griever85 non è collegato   Rispondi citando