Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Ciao ragazzi e auguri, finalmente ho aperto il mio regalo di natale... Purtroppo peró non va molto bene... Dopo 3 settimane di phoenix in cui adesso riuscivo a fargli fare hovering e volati semplici mi trovo in enormi dificoltá con il modello reale. In pratica quando cerco di farlo alzare si schiaccia sulla parte destra piegandosi. Sto tentando di regolarlo con i trim e i subtrim ma se non si piega a dx si piega in avanti o da qualsiasi altra parte.... Non riesco proprio a farlo stare dritto. Ho anche già rotto il primo carrello cadendo da 30 cm di altezza... Mi potete aiutare? L'ho attaccato col nasto al tavolo per vedere se solo con il throttle sta dritto ma nulla da fare... E sinceramente non mi sembra nemmeno che risponda bene alle regolazioni dei trim... Boh.... Help.... |
Prima regola fondamentale, valida per questo e per qualsiasi elicottero con stabilizzazione elettronica flybarless:
mai usare i trim.
Ti si cappotta in decollo per colpa dei trim.
Gli elicotteri flybarless richiedono una tecnica di decollo particolare quando si è alle prime armi: appena raggiunge i giri, lo devi tirare su deciso ad almeno un metro di altezza. Non cincischiare, lo tiri su e basta. A un metro o due di quota è fuori dalle turbolenze del suolo che lo disturbano e puoi dedicarti a capirlo.
Tutto qui. Se hai fatto pratica col simulatore ti stupirà la sua stabilità.
Per levarsi la paura di rompere, è meglio mettere un cartone su un prato come base si decollo ed atterraggio, e poi fare pratica sull'erba, così se cadi non rompi niente (a patto di essere pronti a tirare l'hold).
Vedrai che qualche lipo su erba in questo modo e la confidenza arriva