Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Buon Natale ragazzi!! A voi e alle vostre famiglie!!! Scusate se non ho più aggiornato il post ma ero davvero preso coi regali e quant'altro! Peggio di un negozio!! XD Ad ogni modo, sono andato avanti nella sera del 23, e questi sono i risultati! Per quanto riguarda le elioche, ho scoperto ke il motorino sviluppa ben 1250 RPM, il doppio di quanto rilevato per errore mio quindi le eliche dovrebbero bastare, poi 2, al massimo ne ho prese un'altra coppia da 4 pale, da 60 mm... penso che niente possa fermarlo dopo queste sono le foto dei pezzi costruiti da me tra una pausa e l'altra ad lavoro!! |
Complimenti per il lavoro di tornitura e meccanica in generale, come inclinazione dell'asse che va dal cardano all'elica su uno scafo da velocità sarebbe eccessiva ma trattandosi di un mezzo per pasturare dovrebbe andare bene ugualmente; la cosa che mi pare eccessiva è l'angolo che fa giunto cardanico, anche se il motore che utilizzi non fa tanti giri secondo me uno spessore a cuneo sotto al supporto motore non ci starebbe male.
In più ora come ora il supporto verrà incollato allo scafo e se metti caso si rompe un giunto come fai ad accendere alla vite per smontare il motore dal supporto, quel cuneo di cui parlavo potrebbe essere sconponibile in modo che in caso di problemi sfilli il tutto (ricorda che per sfilare il giunto devi anche spostare un po' indietro il motore quindi pensa anche a quello).
Continua così con il lavoro
Ciao