Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 11, 21:09   #2 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da reni Visualizza messaggio
ciao e buon natale , vorrei foderare l'interno di un fox da 4m in fibra di carbonio, che grammatura metto? grazie a presto
Se l'interno è accessibile, io metterei prima dei nastri di unidirezionale ortogonale (tipo ordinata), poi del tessuto da almeno 160-200g/m^2 a 0-90. In alcuni punti puoi mettere anche più di uno strato.
PS. tieni conto che l'aderenza non sarà facilissima, ti consiglio prima di grattare leggermente il vecchio tessuto, togliere la polvere e mettere abbondante resina da laminazione con un po' di silice colloidale per ridurre le colature. Aspetti che la resina gelifichi (diventa appiccicosa), metti i tessuti schiacciando bene e lamini un po' più abbondante del solito. Qualcuno usa anche un palloncino da feste per migliorare l'incollaggio. C'è un bell'articolo sul forum sull'uso di una spugna per creare la pressione.

Altro metodo alternativo sarebbe di usare la 3M77 (da evitare cloni) per fissare le pezze di tessuto all'interno della fusoliera, prima di laminare. La 3M77 si scioglie con la resina.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando