Discussione: longheroni fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 11, 11:08   #158 (permalink)  Top
pastrano
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Scusate se non vi ho risposto ragazzi ma e'qualche giorno che nn mi collegavo al barone...
Io ho usato x i longheroni quadrelli di balsa mm6x6x1mt poi in coda ho fatto un tacco di balsa piena per raggiungere la lunghezza giusta
Come rivestimento ho usato balsa da2mm xche da 1.5 faceva intravedere la centinatura
Verniciatura con vernice bicomponente x resistere a olio e benzina
Piani di coda ricavati da tavoletta da 0.5cm
La pianta alare gia in scala per la versione big dovrebbe essere postata su allinizio di questa discussione
le baionette che daranno il diedro le ho fatte di compensato di betulla da 3mm
Le guance del telaietto delle ali mi racc non fate come me che lho fatte di balsa ma usate compensato!
Per le centine dopo il prob di scassi della c1 ho dovuto accorciare la parte anteriore della c1 c2 c3 Xche il loro bordo dentrata era troppo avanzato rispetto alle altre...
Per bilanciare il modello ho dovuto mettere il pacco batteria nel vano serbatoio che e'bello grande nonostante avessi scelto un serbatoio molto capiente
Cmq il progetto nonostante gli errori e'validissimo e nonostante i miei piani di coda pieni e rinforzi vari e verniciatira esagerata arrivera a pesare non piu di 3.2kg e vola stabile come un piper!!Questo e'il collaudo http://www.baronerosso.it/forum/aero...-collaudo.html

Evvai lo squadrone p51 pastorino prende forma!!!hehehe
pastrano non รจ collegato   Rispondi citando