Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 11, 00:36   #41 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
perchè su un aliante puoi avere molte cose oltre ai vari alettoni, flap, cabra e picchia, timone.. tipo:
carrello retrattile, aero freni, eventuale pinna..
ma più ancora i turbinari..
luci, fumogeni, carrelli, freni, slat, vettoriale, firebag ecc..

poi:
più un modello è grosso e/o particolareggiato, più servi si hanno.. e spesso c'è la necessità di doverli gestire singolarmente.. ecco spiegato l'uso di tutti quei canali..

le "Y" salvano spesso, ma così facendo, i due servi collegati ad un solo canale, non sono trimmabili e modificabili separatamente.. e a volte è un grosso fastidio..
infine, se possibile, è sempre meglio usare un servo su ogni canale per via degli assorbimenti.. a collegarne 2 si potrebbero avere anche 8-10A di assorbimento.. e si rischia la cottura di quella pista..

18 canali sono tanti, ma su certi modelli, si sta ancora stretti..
Tutto questo vale anche per le riproduzioni, ma gli alianti in più hanno anche programmazioni variamente complicate per i vari modi di volo: in termica, in pendio, in millemila altre condizioni legate al posto, al meteo, al tipo di volo...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando