25 dicembre 11, 00:36
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Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Originalmente inviato da greg89 perchè su un aliante puoi avere molte cose oltre ai vari alettoni, flap, cabra e picchia, timone.. tipo:
carrello retrattile, aero freni, eventuale pinna..
ma più ancora i turbinari..
luci, fumogeni, carrelli, freni, slat, vettoriale, firebag ecc..
poi:
più un modello è grosso e/o particolareggiato, più servi si hanno.. e spesso c'è la necessità di doverli gestire singolarmente.. ecco spiegato l'uso di tutti quei canali..
le "Y" salvano spesso, ma così facendo, i due servi collegati ad un solo canale, non sono trimmabili e modificabili separatamente.. e a volte è un grosso fastidio..
infine, se possibile, è sempre meglio usare un servo su ogni canale per via degli assorbimenti.. a collegarne 2 si potrebbero avere anche 8-10A di assorbimento.. e si rischia la cottura di quella pista..
18 canali sono tanti, ma su certi modelli, si sta ancora stretti.. | Tutto questo vale anche per le riproduzioni, ma gli alianti in più hanno anche programmazioni variamente complicate per i vari modi di volo: in termica, in pendio, in millemila altre condizioni legate al posto, al meteo, al tipo di volo...
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